Da sempre legati alla Tradizione
Un'azienda intrecciata alla passione di una Famiglia
Nata nel 1959 dall'incontro di Dino e Bice Ranieri che, dopo essersi sposati, grazie all'esperienza acquisita dal precedente lavoro decidono di aprire l'azienda FLORA ARTIFICIALE (primo nome dell'azienda) specializzata in decorazioni natalizie: Bice realizza le prime capanne e decorazioni per il Natale mentre Dino crea nuovi modelli di alberi di Natale con materiali allora innovativi come la piuma d'oca e la viscosa. Dopo molti sacrifici, coraggio e tanto impegno, in pochi anni FLORA ARTIFICIALE diventa una delle aziende più importanti del settore.
Nel 1963 l'azienda partecipa per la prima volta al Salone Internazionale del Giocattolo e si sposta nella periferia di Como, in un ambiente più grande, raggiungendo un numero di oltre 30 dipendenti che dodici mesi all'anno producono per il Natale. Gli alberi di Natale di FLORA sono un prodotto di qualità molto apprezzato, l'azienda diventa uno dei principali produttori di articoli di Natale in Europa e i suoi prodotti sono fortemente richiesti ovunque, arrivando ad essere esportati fino in Australia ed a Tahiti!
Alla fine del 1970, l'azienda è in crescita continua, entra in azienda anche il figlio Gianfranco e serve una sede ancora più ampia: i coniugi Ranieri acquistano un grande terreno a Senna Comasco (CO) dove costruiscono l'attuale sede di oltre 3000 mq, arrivando a dare lavoro ad oltre 60 persone.